home | RSS | a 2.0 inspiration by Umberto Di Lorenzo
lunedì 27 settembre 2010

Il porcile

- permalink -
[2] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
Basta con Senatus Populusque Romanus, 'il Senato e il popolo romano', io dico 'sono porci questi romani'

Umberto Bossi, fondatore e leader di un partito che occupa sessanta (60) seggi alla Camera e ventisei (26) al Senato. Davvero.
Nella foto: veduta di un porcile.


foto: Serena Lucia Foschini
sabato 25 settembre 2010

Non rispetto le consegne

- permalink -
[0] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
Il tapiro e i suoi simili, in quanto oggetti "di cui il detentore" (e ovviamente ci riferiamo al trituraminchia) "si disfi o abbia deciso o abbia l'obbligo di disfarsi" rientrano a pieno titolo nella categoria "rifiuti" il cui smaltimento dovrebbe essere regolato dal D.L. n.152 3 aprile 2006 (in particolare alla voce Q14 "Prodotti di cui il detentore non si serve più" vedi Allegato A alla Parte Quarta).

Marco Ardemagni, su Facebook

Old but true

- permalink -
[0] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
I absolutely adore “Battlestar Galactica”. It’s my favorite show ever. Come on, it’s “The West Wing” with space battles.

Joss Whedon
martedì 14 settembre 2010

Perché mi ha fatto cagare

- permalink -
[1] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
Possiamo farci pippe per una dozzina di giorni su Somewhere, Leone d'oro sì Leone d'oro no, onanismo a duemila e non arriveremmo a niente.

Il film si propone di trattare temi più o meno esistenziali a mezzo di un'idolatrata star di hollywood: il ripetersi ciclico degli eventi come il giorno e la notte, il girare a vuoto con cui tutti ci confrontiamo nella vita, i lunghi tempi morti delle giornate che vuoi o non vuoi prima o dopo capitano.
Non si possono non apprezzare l'idea e l'iniziativa, fatto sta che voler rappresentare un susseguirsi di tempi morti girando un lungometraggio che è tutto un tempo morto è un po' troppo semplice e scontato. Mettiamola che la vera sfida per Sofia Coppola sarebbe stata quella di realizzare un film che mostrasse tutto quanto detto sopra e che non fosse di una noia mortale, una roba che non stai lì per un'ora e mezza a sperare che finisca il prima possibile o quantomeno che il protagonista vomiti.

Sarebbe stato un Leone d'oro un filino più credibile, ma tant'è.
lunedì 13 settembre 2010

Propaganda bolscevica

- permalink -
[0] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!

Diatesi

- permalink -
[0] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
Solo i rivoluzionari all'indomani della vittoria e i grandi primitivi sanno scopare come si deve. Gli uni e gli altri hanno l'eternità in testa, scopano al presente dell'indicativo, come se dovesse durare per sempre. In qualsiasi altro posto al mondo si fotte al passato o al futuro, si commemora o si costruisce, ci si perpetua o ci si moltiplica, ma nessuno si occupa di se stesso.

d.p.
venerdì 10 settembre 2010

E' molto più difficile di quanto dovrebbe

- permalink -
[0] scleri di ignari passanti, contribuisci allo sclero!
Il mercoledì nero di Minzolini. Il Tg1 perde 850mila spettatori.

La domanda è: di cosa hanno bisogno in Rai per decretare il fallimento, e la conseguente fine, di un'esperienza lavorativa? Ovvio, è più complicato di così, le nomine e ste padellate di cazzi con patate, ma non dovrebbe.

E Minzolini ha le idee chiare, il disastro non è frutto della faziosità a buon mercato, macché. Tutta colpa della "troppa politica" (giuro, ha detto così) nel TG1, e dell'intervista ad Antonio Di Pietro nonché, figurarsi, del servizio sulla Resistenza. Preambolo al fatto che si darà ancor meno spazio alla politica, in compenso dozzine di servizi sul gatto della Ferilli, le mete ideali per la settimana bianca, le torte di Nonna Papera.