home | RSS | a 2.0 inspiration by Umberto Di Lorenzo
venerdì 15 giugno 2007

Trombata d'aria

- permalink -
Un violentissimo scroscio di grandine e vento ha travolto l'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Venezia. Crollate alcune torri che sostenevano luci e amplificazione.

fonte: ANSA

Sicuramente il primo pensiero va a chi s'è fatto male, con auguri di rapida guarigione.

Poi, però.
Parlo da aspirante ingegnere, per quel poco che ne so. Il difetto non è stato nella progettazione delle torri. Voglio dire, dovevano essere di IKEA per crollare così. La tromba d'aria tu che vai al concerto non te l'aspetti, ma tu che organizzi ti dovresti almeno porre il problema e quindi immagino che non sia stato un problema di torri non fissate.

Mi spiego: mai chiesti perché quelle torri siano fatte così? Con sti tubi d'acciaio e tutto quello spazio in mezzo? Che a vista d'occhio sembrerebbero effettivamente fragili, ma in realtà l'aria passa in mezzo e quindi una tromba d'aria per divellerle dovrebbe portarsi prima via la gente e quindi a quel punto vabbè.

Vi siete poi mai chiesti come si muovono le barche a vela? In realtà no, perché è intuitivo. Il vento gonfia le vele, l'energia viene convogliata e la barca si muove.
Semplice.

E non ci ha mai pensato neanche chi ha montato le torri. E non ha pensato neanche che gli enormi striscioni pubblicitari dell'Heineken fissati alle torri avrebbero fatto proprio da vele. E convogliato l'energia. E divelto le torri che, in teoria, non si dovevano divellere. Perché è semplice.

Una semplicità da pirla. Pirla che siete. Fanculo voi e Vasco Rossi.
Sempre preferito la Bud.

4 scleri di ignari passanti:

Anonimo ha detto...
16 giugno 2007 alle ore 15:50

è stata una cosa scandalosa......
hai ragione tu........sono dei pirla!!!!!!!loro e i megamanifesti pubblicitari......

Anonimo ha detto...
16 giugno 2007 alle ore 19:29

mha,,io non me la sento di incolpare nessuno
brutto però

Anonimo ha detto...
16 giugno 2007 alle ore 19:33

potrebbe essere che qualcuno li abbia puniti per il pessimo programma del festival...

Anonimo ha detto...
19 giugno 2007 alle ore 09:52

...anche io dispiaciuto per i feriti...ma felicissimo che tutto il baracocne sia saltato....peccato che quegli artisti si becchino lo stesso i soldi...
and
www.wrong-.splinder.com

Posta un commento