home | RSS | a 2.0 inspiration by Umberto Di Lorenzo
sabato 8 novembre 2008

Meno sei, nero

- permalink -
Ce li ho avuti pure io i rifiuti ingombranti. Anzi, a dire il vero ne avrei da riempirci una cava. In ogni caso, quando ho dovuto liberarmene, almeno di una parte, ho chiamato il comune ed ho aspettato che il camion addetto se li venisse a prendere. Ho aspettato, parlo di roba di mesi, mica giorni. Però ho aspettato e, no, non li ho lasciati in strada.

Non è giusto aspettare mesi, chiaro. Ma non è giusto neppure Berlusconi Presidente del Consiglio e neanche che la polizia non arresti i ladri. Però non è che li impacchetto da me e li chiudo in cantina, anche perché un Berlusconi in cantina.. Quindi aspettiamo, ché se non aspettiamo stiamo commettendo un reato e poche storie.

Dice, ma la norma è illeggittima, si applica solo in Campania. Vero, forse (?), ma ve lo devo spiegare io perché una norma del genere, per dire, in Veneto non avrebbe ragion d'essere?

3 scleri di ignari passanti:

Anonimo ha detto...
10 novembre 2008 alle ore 01:07

è incostituzionale se applicata alla sola Campania. ma credo che la applicheranno a tutte le regioni.

kontrasto ha detto...
10 novembre 2008 alle ore 11:36

Sì, appunto. Dicevo, in altre regioni, parlavo del Veneto perché ci sono appena stato e ho potuto vedere, c'è una cultura sui rifiuti che è estremamente avanti. Ci sono comuni che sono arrivati a produrre percentuali bassissime. Solo qui (e in pochi altri posti, ok) ancora buttiamo la roba in strada come se niente fosse..

Anonimo ha detto...
11 novembre 2008 alle ore 17:07

sull'argomento passo.che di sentenze e incostuzionalità varie ne ho piene le scatole.e anche il ghiaccio ne ha piene le scatole.di addormentarsi sempre sullo stesso terrazzo...

Posta un commento