Io ricordo distintamente che tempo fa, dico anni, ne avevo già parlato. Con me anche un amico, il cui blog purtroppo non è più attivo.
Il Rasterbator è un software semplicissimo da utilizzare, che in soldoni funziona così: acquisisce un'immagine qualsiasi, la rasterizza (ne crea, cioè, una versione vettoriale, qui una descrizione tecnica del tutto) e genera un file pdf dell'immagine rasterizzata nella dimensione voluta (più grande è l'immagine, più pagine ha il pdf), che può essere anche enorme, facilmente stampabile in tipografia o anche in copisteria se non a casa.
Detto questo, la figata sta nella romantica idea di potersi riappropriare degli spazi in maniera semplice e rapida, di dedicare una fetta delle nostre città a noi stessi. Senza dover necessariamente essere writers -veri o sedicenti- e tantomeno vandali. Basta la fantasia e qualche foglio di carta. Un mio amico lo ha già fatto, tra l'altro portando avanti una causa di grande attualità e riscuotendo consensi un po' ovunque. Molti hanno fatto anche di meglio, sul sito del software c'è un'ampia gallery.
Riappropriamoci dei nostri spazi!
venerdì 5 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 scleri di ignari passanti:
magnifica idea.
ci sono troppi posti da dover cambiare...tipo la caserma (abbandonata e cn tanto di filo spinato) che si vede dalla finestra della mia camera.
è proprio fantastico!
come sempre uno squalo nelle segnalazioni che ci dai. questo lo userò per fare un regalo alla mia ragazza...
Non so se ho capito perfettamente come funziona!
Allora gli dai la foto , scegli le dimensioni della gigantogarafia che vuoi, secegli se è a colori o no e ti dà questo file in pdf. Poi te lo stampi e lo attacchi in giro. Ho capito?
ho la stampante rotta, mondo di merdaaaaaaaaa!!!!!!
L'argomento è interessante.
Benché la questione degli spazi pubblici sia un pò più complessa.
Lorenzo, ci voglio stare. Però spiegati meglio..
Elena, è come dici. Però potresti dirlo meglio.. ;)
Devo avere sbagliato qualcosa...
Posta un commento